Una serata dedicata a tutti gli amanti dell'avventura invernale, della montagna e dell'alta quota.
Presentazione dell'evento Kailas-Ferrino "Una notte sotto le stelle: esperienza di campo invernale" con attività outdoor che si svolgeranno in febbraio e in marzo a numero chiuso (importante prenotarsi in anticipo) e a seguire le Guide Kailas raccontano in sintesi i viaggi nella neve, alla scoperta dell'aurora boreale e della natura del Grande Nord, ma anche le attività di allenamenmto per prepararsi ai viaggi in alta quota previsti per la primavera e l'estate 2022.
Kailas, Ferrino ed Ercole ... una notte sotto le stelle: il campo invernale "per tutti" ... come, dove e perchè.
Grazie all'esperienza delle Guide Kailas e a Ferrino, che mette a disposizione dei partecipanti i sacchi a pelo invernali da -20°C, possiamo vivere un'avventura singolare, emozionante e divertente.
In questa prima giornata saliamo in montagna senza troppa fatica, in un ambiente silenzioso e magico, impariamo i segreti del mestiere per allestire il campo con le tende e ci prepariamo per la notte.
Cena e colazione sono al caldo, in un comodo rifugio non troppo lontano: una soluzione pensata per ammorbidire un po’ questa prima avventura invernale e godersi le atmosfere e la magia dell’ambiente, senza troppi timori.
E per chi vuole prepararsi ai viaggi più impegnativi? In aprile saliremo più in alto: nella successiva esperienza saremo isolati e cucineremo in completa autonomia!
Durante la serata verranno presentati anche alcuni materiali e capi di abbigliamento, consigliati per queste esperienze nella neve. Al termine aperitivo di commiato, occasione per fare due chiacchiere con le Guide Kailas e per visionare le attrezzature con gli esperti del negozio.