LE GUIDE KAILAS
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY

Angelo Borsani



Si presenta così:
Geologo laureato a Pisa con una tesi in geologia strutturale sull’evoluzione tettonica dell’Unità di Massa affiorante sulle Alpi Apuane. La passione per la ricerca l’ha portato a conseguire un dottorato di ricerca presso l’università degli studi di Parma studiando la distribuzione della fratturazione all’interno dei depositi torbiditici dell’Appenino Romagnolo.

Durante gli studi ha collaborato a progetti di educazione ambientale con le scuole, svolto attività di divulgazione scientifica in ambito geologico presso il Centro Visitatori INGV di Stromboli e partecipato a una spedizione scientifica in Nepal.

Nel tempo libero ama trascorrere le proprie giornate a contatto con la natura in particolar modo in montagna, praticando trekking, scialpinismo ed arrampicata. Fin da ragazzo ha avuto una forte passione per i viaggi zaino in spalla, sia solo che in compagnia. Per assaporare il viaggio predilige muoversi a piedi o in bicicletta, in questo modo ha l’opportunità di avere un contatto diretto con le persone locali, conoscere la loro cultura ed esplorare meglio i territori, in perfetta sintonia con gli ideali di Kailas.
Accompagna i Viaggi Kailas in:
Islanda, Etiopia, USA, Finlandia, Oman
Le Guide di Kailas
 
<<< torna all'elenco guide
Reportage di Viaggio di Angelo Borsani... La guida racconta