Viaggi in Etiopia; viaggi organizzati di gruppo o su misura in Dancalia. Viaggio in Dancalia con l'esperto geologo-vulcanologo di Kailas alla scoperta di paesaggi incantati, affascinanti e unici … veri regni della fotografia. Viaggi nell'Etiopia del Sud, dalla Rift Valley ai Monti Bale, per scoprire ambienti naturali bellissimi ricchi di fauna africana particolare, dai grandi laghi alle foreste, dalle montagne di 4000 metri a sconfinati altopiani ricchi di ambienti geologici interessanti, di villaggi sperduti e santuari mistici, fino a raggiungere Harar, l'antica città circondata dalle mura, ricca di mercati, centri culturali e religiosi di tutte le etnie etiopi che convivono pacificamente tra loro.
Per la Farnesina la Dancalia rimane inclusa tra le regioni dell'Etiopia del Nord dove è mantenuto lo status di "sconsigliato viaggiare" mentre per molti Paesi europei è considerata visitabile. Durante gli inverni 2023, 2024 e 2025 abbiamo accompagnato numerosi gruppi in Dancalia e tutti si sono goduti un viaggio meraviglioso e tranquillo e con poco turismo, come durante i nostri primi viaggi del 2006/2008 prima che la Dancalia divenisse famosa per le sue meraviglie naturalistiche.
Recensioni dei viaggi: Etiopia
vengono visualizzate fino a 10 recensioni tra tutte quelle scritte sui questionari di fine viaggio dei clienti Kailas; selezionate random e variabili quotidianamente
Viaggio in Dancalia con il geologo
Viaggio interessante che richiede un minimo di capacità di adattamento
Buona organizzazione, belle le spiegazioni, guide e autisti locali bravi e simpatici
FEDERICA - 06-03-2025
Viaggio in Dancalia con il geologo
Viaggio molto interessante e ben organizzato con guide Kailas e locale molto preparate. Paesaggi molto duri, ma affascinanti che meritano un viaggio con le sue scomodità ma che consente una vera immersione nella natura vulcanica .
Monica - 18-01-2025
Viaggio in Dancalia con il geologo
Bellissimo viaggio in luoghi magici, accompagnati da Carlo che ha spiegato nei minimi dettagli la storia del paese, del popolo AFAR e la geologia del luogo in modo ineccepibile! Sempre attento alle esigenze del gruppo.
Paola - 14-01-2026
Traversata della Dancalia con un geologo tra vulcani, sorgenti termali, deserti e chiese rupestri
Una terra piena di vita sia per quanto riguarda la geologia che per le persone che abbiamo incontrato lungo l'itinerario, grazie ad Olivia e allo staff locale che ci ha accompagnato abbiamo potuto goderci
appieno l'atmosfera del luogo e lo spirito di un popolo che affronta tutti i giorni grandi difficoltà con il sorriso
Monia - 10-01-2026
Viaggio in Dancalia con il geologo
Viaggio meraviglioso, indimenticabile!! Organizzato molto bene! Abbiamo visitato posti unici e avuto modo di interagire con i locali!!!
PierPaolo - 05-03-2025
Viaggio in Dancalia con il geologo
Un viaggio duro ma l'ottima organizzazione ha reso tutto più facile
Laura Giovanna - 05-02-2020
Traversata della Dancalia con un geologo tra vulcani, sorgenti termali, deserti e chiese rupestri
Viaggio (bellissimo) che richiede un certo spirito di adattamento (soprattutto per le due notti in zona Erta Ale), ma che è filato via liscio anche grazie alla perfetta organizzazione.
Purtoppo il vulcano non era nelle migliori condizioni (non si è visto il lago di lava per l'approfondirsi del suo livello e per il denso fumo) e i cavatori di sale erano in sciopero a causa di una vertenza sul prezzo del sale (per cui niente cavatori=niente carovane, sigh!).
Dallol indescrivibile, semplicemente mozzafiato. Da solo probabilmente merita il viaggio.
Bellissime le chiese e i panorami del Tigrai (anche se il mio rientro anticipato a causa di problemi lavorativi non mi ha consentito di vedere tutto quanto previsto dal programma)
Bilancio personale del viaggio positivo, nonostante i "problemi" col vulcano e con i cavatori: ottima organizzazione Kailas e Medir (tour operator etiope); ottima gestione del gruppo da parte delle guide; ottimo, abbondante e sicuro il cibo preparato da Brook e dal suo aiutante Wande; bellissimi paesaggi; buona l'intesa col resto dei partecipanti (in alcuni casi ottima).
A presto.
ALESSANDRO - 14-12-2018
Traversata della Dancalia con un geologo tra vulcani, sorgenti termali, deserti e chiese rupestri
E' stato tutto perfetto, al di sopra di ogni mia aspettativa. La professionalità di tutto lo staff Kailas è altissima. GRAZIE!
pina - 10-01-2020
Viaggio in Dancalia con il geologo
Viaggio molto interessante ma anche faticoso per le alte temperature e per le condizioni igieniche di un paio di sistemazioni (peraltro indipendenti dall'organizzazione Kailas)
VIVIANA - 11-01-2019
Traversata della Dancalia con un geologo tra vulcani, sorgenti termali, deserti e chiese rupestri
viaggio interessante sia dal punto di vista paesaggistico che etnico, piuttosto impegnativo
rita - 30-01-2019
10 su un totale di 60 recensioni per questa destinazione.
Reportage di Viaggio delle guide di Kailas... Le guide raccontano