RECENSIONI VIAGGI IN ITALIA
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
Viaggi nella cultura e nelle tradizioni dell’Italia. Proposte trekking in alta montagna al cospetto delle spettacolari montagne delle Alpi o sulle le Dolomiti, patrimonio UNESCO, dove valli nascoste conservano angoli di straordinaria bellezza, destinati non solo agli alpinisti ma a chiunque abbia voglia di conoscere una regione di montagna ricca di biodiversità naturale e culturale. Viaggi attraverso la catena appenninica che caratterizza l’Italia dal Colle del Turchino fino alla Calabria con la sua forma sinuosa che struttura la nostra penisola a partire dai crinali montuosi sino alle coste. Le nostre isole, una parte di Italia di rinomata e indiscussa bellezza ricca di ambienti geologici di interesse internazionale che spesso sfuggono. Le Guide Kailas sapranno raccontare la Natura, la Geologia, Archeologia e Tradizioni e accompagnarti alla scoperta dei luoghi più segreti e meno turistici, viaggiare in Italia accompagnati dalle Guide Kailas è sicuramente l’esperienza da non perdere.
tutte le recensioni ::

vai ai Viaggi in Italia ::
Recensioni dei viaggi: Italia
vengono visualizzate fino a 10 recensioni tra tutte quelle scritte sui questionari di fine viaggio dei clienti Kailas; selezionate random e variabili quotidianamente
Un geologo vi accompagna alle Eolie: le 7 figlie del fuoco e del vento.
Bellissimo viaggio! Genny è stata una guida molto preparata , organizzata, simpatica e disponibile!!! Un esperienza indimenticabile con un gruppo molto gradevole e non troppo grande !!! Posti stupendi , hotel semplici ma puliti . Da rifare , lo consiglierei a chiunque! Grazie
Marsia   -   03-10-2025
I tesori della Sicilia Occidentale: dai Fenici ai Normanni con l'archeologo
Viaggio molto interessante, tutto molto curato. Ottima la guida che ci ha offerto disponibilità, competenza e simpatia
Stefania   -   02-09-2024
Dolomiti sul mare: le meravigliose e selvagge Isole Egadi
Viaggio molto ben organizzato come tempi da dedicare alle varie isole ed attrattive del luogo. Apprezzo molto la formula che unisce trekking, mare, tempo per eventuali giri personali o relax, cene libere o di gruppo. Molto positiva la scelta di ciò che è stato visitato in ogni luogo in cui siamo stati. Un encomio particolare alla nostra guida, simpatica e molto preparata che, pur in un viaggio che ha presentato imprevisti grandi e piccoli, ha sempre saputo farvi fronte con estrema prontezza ed efficienza, nell'interesse di tutti.
Lucia   -   13-10-2024
I tesori della Sicilia Occidentale: dai Fenici ai Normanni con l'archeologo
Esperienza decisamente positiva da tutti i punti di vista.luoghi visitati,alcuni fuori programma molto interessanti,alloggi e una guida che oltre a essere molto preparata è attentissima alle esigenze delle persone.
Franca   -   28-08-2024
I tesori della Sicilia Occidentale: dai Fenici ai Normanni con l'archeologo
Viaggio con mete molto belle e interessanti. Chiara Tesserin molto competente e di grande disponbilità e simpatia. Spero di poterla ritrovare in un nuovo viaggio archeologico. Tutte le guide locali di estrema professionalità.
Tiziana   -   22-01-2025
Linosa e Lampedusa, scopriamo due perle del Mediterraneo con il naturalista di Kailas
Viaggio molto bello grazie soprattutto alla bravura della guida non tanto e non solo per la sua preparazione geologica e la capacità e pazienza di spiegarci, quanto per la capacità di tenere molto coeso il gruppo sempre in allegria. Leggermente deludente Lampedusa rispetto alle mie aspettative, anche perchè non si prestava molto ad escursioni e camminate. Linosa splendida per il suo territorio che abbiamo girato in lungo ed in largo grazie ad Umberto. Un bel plus è stato l'alloggio in un hotel famigliare che ci ha letteralmente accolto e coccolato con prelibatezze culinarie. Il nostro ulteriore soggiorno a Terrasini è stato parimenti buonissimo: albergo superbello, curato in ogni particolare e colazione squisita associata all'accoglienza estremamente gentile.
CLAUDIA   -   27-01-2025
I tesori della Sicilia Occidentale: dai Fenici ai Normanni con l'archeologo
Brava competente generosa attenta ecc
Farida   -   23-01-2025
I tesori della Sicilia Occidentale: dai Fenici ai Normanni con l'archeologo
Viaggio interessante e vario quanto ai luoghi visitati, ottimo per l'organizzazione e la conduzione da parte della guida Kailas e anche delle guide locali.
Marina Luisa   -   25-01-2025
I tesori della Sicilia Occidentale: dai Fenici ai Normanni con l'archeologo
Direi superiore alle aspettative. Buona parte del merito va alla competenza e alla disponibilità della guida.
Mario   -   02-09-2024
Un geologo vi accompagna alle Eolie: le 7 figlie del fuoco e del vento.
Complessivamente giudizio molto buono. Abbiamo visitato tutte e sette le isole senza tralasciarne nessuna. Abbiamo pernottato a Lipari (la più grande e comoda) ma anche ad Alicudi (una Gemma particolarissima) e a Stromboli, semplicemente meravigliosa! Il programma comprendeva una buona proporzione di fatica con i trekking e relax con i bagni e la vista degli spettacolari fondali vulcanici. Molto brava la guida geologica nello spiegare l’origine vulcanica, le peculiarità che ne derivano. Non mi vengono in mente particolari criticità che si siano presentate durante il viaggio che già rimpiango.
Silvia   -   02-10-2025
10 su un totale di 18 recensioni per questa destinazione.