RECENSIONI VIAGGI IN PORTOGALLO, SPAGNA
:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
Francia e Spagna nascondono alcune delle grotte preistoriche più pregiate al mondo. La visita di questi luoghi, arricchite da musei e villaggi medievali che circondano queste meraviglie della Preistoria sono qualcosa di unico e imperdibile e ancorpiù se accompagnate con passione da un bravo archeologo. Nei Pirenei andiamo anche a camminare con un interessante trekking attraverso aree selvagge e montagne che hanno il sapore di una volta.

Con l'archeologo di Kailas scopriamo anche l'Andalusia, nel Sud della Spagna, un territorio ricco dell'affascinante storia Medievale, al confine tra il mondo arabo e quello europeo, che la ha resa ricca e di estremo fascino.

Il Portogallo, uno dei luoghi più vicini eppure così lontani, lo vogliamo vivere muovendoci a piedi, scoprendo terre silenziose caratterizzate da un ambiente rurale antico e immenso da una parte, dove la vita è ancora lenta e serena tra campi e sterminate sugherete, e dall’altra, da una costa dal grande sviluppo, che ospita le onde più alte al mondo, tra lidi magnifici e scogliere vertiginose. I nostri storici raccontano dei secoli in cui questo popolo dominava il mondo per mare, tra condottieri, mercanti ed esploratori, costellando di fortezze e arte il proprio territorio. È la terra di confine in cui l’estremo ovest del continente abbraccia l’estremo est dell’oceano.

tutte le recensioni ::

vai ai Viaggi in Portogallo, Spagna ::
Recensioni dei viaggi: Portogallo, Spagna
vengono visualizzate fino a 10 recensioni tra tutte quelle scritte sui questionari di fine viaggio dei clienti Kailas; selezionate random e variabili quotidianamente
Spagna del Nord: hiking tra geologia e paesaggi dalla Meseta all'Oceano Atlantico
Itinerario particolare e bellissimo, FABRIZIO guida TOP. è riuscito a farci condividere luoghi magnifici, viaggi da un posto all'altro nella Spagna sconfinata e sempre diversa e sorprendente e serate a base di birra e pinchos. Grazie alle sue spiegazioni e alla sua pazienza
Laura   -   29-05-2023
Portogallo: il trekking della 'Rota Vicentina' e i suoi angoli segreti
Viaggio bellissimo, ,molto ben organizzato in tutti gli aspetti. Christian è stato un ottima guida e un aiuto sempre presente per un problema che ho avuto. Mi ha fatto venire voglia di ripartire per tante altre avventure.
Paola   -   18-05-2022
In Dordogna alla scoperta di Lascaux e delle grotte preistoriche
Viaggio fisicamente compatibile col mio (modesto) stato di forma, culturalmente piuttosto denso e molto interessante. Guida ed autista molto bravi e simpatici. Compagni di viaggio interessanti.
MICHELE   -   27-09-2019
Da Niaux ad Altamira, in viaggio con l’archeologo alla scoperta delle grotte preistoriche
Viaggiatrice Kailas per la prima volta con un’amica già viaggiatrice Kailas . Estremamente soddisfatta di ogni aspetto : profonda preparazione della tour leader Elisa , organizzazione , scelta degli hotel, clima di amicizia , logistica controllata da Mirko ! , tutto si è svolto in modo eccellente . Grazie dunque e chissà… a presto !
ROBERTA   -   25-10-2021
Spagna del Nord: hiking tra geologia e paesaggi dalla Meseta all'Oceano Atlantico
Viaggio molto interessante in una Spagna assolutamente poco nota. Fa appassionare alla geologia anche chi non la conosceva.
Stefano   -   30-05-2023
In Dordogna alla scoperta di Lascaux e delle grotte preistoriche
Magnifico viaggio, grande la guida dal punto di vista professionale e come attenzione. Molto utile la presenza de una seconda guida che è stato di gran aiuto per fare le cose scorrere senza problemi
Francisco   -   21-06-2019
Le meraviglie del Portogallo: Algarve e Rota Vicentina
Bellissimo trekking lungo la costa atlantica portoghese, Rota vicentina o anche Percorso del pescatore. Panorami mozzafiato, spiagge immense e ventose frequentate da surfisti, profumi primaverili avvolgenti. La guida Ilaria entusiasta e piena di energia, ha dato spiegazioni sempre interessanti su flora, geologia e cultura locali.
Valentina   -   05-05-2022
In Dordogna alla scoperta di Lascaux e delle grotte preistoriche
Viaggio estremamente interessante ed emozionante. Ottima la preparazione di Elisa e perfetta l'organizzazione. Molto utile è stata la presenza di Mirko come "autista" del pulmino. Ogni giorno esperienze culturali e naturalistiche sempre diverse. La Dordogna è stata una vera splendida sorpresa
giovanna   -   20-06-2019
Da Niaux ad Altamira, in viaggio con l’archeologo alla scoperta delle grotte preistoriche
E' stato un itinerario ben costruito e organizzato, che oltre al tema delle grotte preistoriche ha consentito di visitare altre mete di interesse artistico culturale, sia già indicate nel programma ufficiale che aggiunte durante alcune giornate. Ottima la preparazione dell'archeologa Elisa Bianchi e anche le varie guide che ci hanno accompagnato nelle grotte preistoriche prenotate.
Laura   -   26-09-2019
Portogallo: il trekking della 'Rota Vicentina' e i suoi angoli segreti
Il viaggio ha completamente soddisfatto le mie aspettative e i luoghi che la guida ci ha fatto percorrere sono veramente splendidi, sia nel tratto interno che in quello costiero . Buona la sistemazione alberghiera e ottime le proposte della guida nella scelta dei ristoranti per la cena. Ho mangiato benissimo
Franco   -   16-05-2022
10 su un totale di 44 recensioni per questa destinazione.
Reportage di Viaggio delle guide di Kailas... Le guide raccontano
Galizia discovery
Axel Melchiorri