L'Uzbekistan e il Kazakistan rappresentano delle tappe imperdibili per chi è desideroso di esplorare le meraviglie della Via della Seta, l’antica rete commerciale tra Oriente e Occidente. Viaggiare in questi paesi accompagnati da un archeologo offre un'esperienza unica, arricchita da spiegazioni approfondite sul patrimonio storico e culturale.
In Uzbekistan i nomi leggendari sono quelli di Samarcanda e Bukhara, autentiche città museo a cielo aperto, dove madrase, minareti e moschee raccontano storie di imperi e mercanti, ma anche Khiva, con le sue mura di fango e gli intricati dettagli architettonici che sembra sospesa nel tempo.
In Kazakistan si scoprono paesaggi mozzafiato che spaziano dalle steppe infinite ai grandi deserti dove con un viaggio in 4x4 e belle camminate ci si addentra nella regione del Mangystau alla scoperta della vera Asia Centrale tra imponenti montagne e la vita dei pastori nomadi.
Recensioni dei viaggi: Uzbekistan, Kazakistan
vengono visualizzate fino a 10 recensioni tra tutte quelle scritte sui questionari di fine viaggio dei clienti Kailas; selezionate random e variabili quotidianamente
Kazakistan, attraverso i deserti del Mangystau con il geologo
Viaggio ben organizzato come scelta e suddivisione dei tempi e molto interessante.
Spettacolari sono la natura e la geologia del luogo, che continua a sorprendere per cambi di panorama talvolta davvero inaspettati e di impareggiabile bellezza.
Molto spassoso il contatto con le guide locali, che ci hanno accuditi, intrattenuti e coccolati con cura, pur non avendo una lingua in comune.
Pietro è fantastico; sa coniugare la professionalità tecnica alla giusta dose di ironia, per smussare, unire, divertire, interessare, contagiandoci facilmente col suo costante entusiasmo. Ci ha condotti per mano in terre primordiali e bellissime, svelandocene segreti, spronandoci con un sorriso, dando un nome ad ogni piccolo tesoro che scoprivamo sotto la sua attenta guida.
Se possiamo suggerire un piccolo miglioramento, forse converrebbe spedire a casa i gadget prima della partenza
Lucia - 13-10-2025
Viaggio in Uzbekistan con l'archeologo lungo la via della seta
Viaggio affascinante che non ha deluso le mie aspettative
Alessandra - 23-05-2023
Uzbekistan dai deserti alle montagne, vita e tradizioni lungo la Via della Seta
Viaggio interessante, Alessandro accompagnatore preparato e preciso, peccato per le guide locali che parlavano solo in inglese e non in italiano per meglio comprendere gli aspetti di dettaglio dei musei. Suggerirei per i pasti una minore ripetitività del menù.
Antonio - 09-05-2024
Viaggio in Uzbekistan con l'archeologo lungo la via della seta
Viaggio interessante con approfondimenti sulla cultura locale. Posti affascinanti e molto ricchi di storia.
Francesca - 28-05-2025
Kazakistan, attraverso i deserti del Mangystau con il geologo
Esperienza unica, spazi sconfinati, sensazione di libertà, buona compagnia, guide super
VITTORIO - 23-05-2025
Kazakistan, attraverso i deserti del Mangystau con il geologo
viaggio ben organizzato e bene svolto. brava e competente la guida-geologo così come lo staff locale. con qualche piccolo upgrade organizzativo diventerebbe perfetto.
guido - 19-06-2025
In Kirghizistan con i 4x4 alla scoperta del cuore nomade dell'Asia Centrale
Viaggio alla scoperta di ambienti diversi e contrastanti ,contatto con la cultura locale.
chiara - 15-08-2022
In Kirghizistan con i 4x4 alla scoperta del cuore nomade dell'Asia Centrale
Splendido viaggio itinerante nel cuore verde dell'Asia Centrale tra paesaggi mozzafiato toccando con mano una realtà rurale ormai dimenticata. Marco, la nostra guida, ha reso il viaggio sereno e accattivante. Tutto perfetto, grazie! Magnifica esperienza.
Alessio - 11-08-2022
Viaggio in Uzbekistan con l'archeologo lungo la via della seta
Viaggio bellissimo e interessante sotto il profilo sia artistico sia naturalistico. Ottimi servizi. Inaspettato valore aggiunto è stata però la guida italiana, di assoluta professionalità, simpatia ed empatia. In tanti viaggi che ho fatto credo che sia stata in assoluto la migliore che io abbia incontrato.
fabrizio - 28-04-2024
Viaggio in Uzbekistan con l'archeologo lungo la via della seta
Bravissime guide Orlando e Lola, ben organizzato. Grazie
Paola - 29-08-2024
10 su un totale di 65 recensioni per questa destinazione.
Reportage di Viaggio delle guide di Kailas... Le guide raccontano