Occasione di incontro con le Guide Kailas on line, per chi è lontano dalle nostre sedi dei Mercoledì di Kailas in presenza.
In questa serata parliamo dei viaggi e delle diverse attività sulle Dolomiti e sulle Alpi. In particolare raccontiamo alcuni trekking nelle aree più remote e meno frequentate.
Si parte dalla "Salita alla Capanna Margherita come una volta", tra le vette del Monte Rosa partendo a piedi dal fondovalle, un'avventura che ripercorre i cammini dei primi salitori e incontra la Cultura e le tradizioni dei Walser durante le prime giornate, per poi raggiungere le alte quote e i grandi ghiacciai.
Scopriamo poi gli ambienti delle valli più segrete delle Alpi Centrali con il "Trekking Retico" ambientato a cavallo tra Italia e Svizzera collegando con valichi ad alta quota alcuni suggestivi percorsi tra Val Codera, Val Bregaglia e Val di Lej. In questa camminata incontriamoo pastori e alpeggi produttori di famosi formaggi dove assaggiamo la cucina tradizionale di montagna.
Interessante e selvaggio è anche l'anello che si svolge nelle Alpi Marittime attorno ai monti Marguareis e Mongioie che all'inizio dell'estate si arricchisce di meravigliose fioriture, attraversa paesaggi lunari e percorre valli silenziose e poco frequentate.
Concludiamo con le bellissime proposte sulle Dolomiti, con viaggi escursionistici adatti a molti, ma anche con alcune proposte avventurose e sportivem, come il bellissimo "Dolomiti senza confini" che ripercorre assieme ad una esperta Guida Alpina alcune delle più belle ferrate delle Dolomiti.