:: HOME - VIAGGI :: ESCURSIONI / WEEKEND :: EVENTI :: PROSSIME PARTENZE :: GUIDE KAILAS
:: INFO & UTILITY
La guida racconta
In estate le Guide di Kailas si fidano spesso dela freccia della bussola e vanno decise verso Nord. Seguendo questa tradizione, nel giugno del 2018 ho raggiunto Tromso, nell'estremo nord della Norvegia, per esplorare in particolare le grandi isole di Senja e Andoya, alla ricerca di un nuovo itinerario da proporre ai nostri viaggiatori.
Saltando da un traghetto all'altro, senza quindi toccare il continente, ho seguito la strada panoramica 862 da Tromso verso ovest, e sono rimasto piacevolmente colpito prima dai fiordi di Senja, la cui bellezza non ha nulla da invidiare alle vicine Lofoten, sia dalla cittadina di Andenes, proiettata verso il mare sulla punta di Andoya.
Abbiamo quindi costruito un viaggio che coinvolge questi due territori e le montagne affilate nei pressi di Narvik, con tante escursioni per raggiungere creste panoramiche con vista sui fiordi, dove sonnecchiano i tipici paesini nordici di case colorate.
Credo sia una buona opportunità per conoscere la Norvegia settentrionale con i suoi paesaggi iconici, senza incorrere nelle mete molto frequentate.
Reportage di Viaggio di Andrea Pasqualotto